Il reboot di Candyman diretto da Nia DaCosta arriverà nelle sale nel mese di ottobre. Nell’attesa di vedere il film Tony Todd (star del film originale) ha parlato di questo nuovo progetto con MovieWeb:

Penso che rimarremo sorpresi da quante cose siano cambiate in 30 anni e quante invece siano rimaste invariate. Si tratta di un diario lungo 30 anni. [..] Mi sento onorato dal fatto che qualcuno abbia pensato che il materiale originale fosse abbastanza buono da rinnovare tale storia, e so per certo che sarà uno dei film horror degli ultimi tempi che verrà accolto con più entusiasmo.

Inoltre ricordiamo che Todd ha preso parte a tre dei cinque film del franchise di Final Destination. Lo scorso anno abbiamo appreso che la Universal è al lavoro su un nuovo film della serie ambientato nello stesso universo degli altri lungometraggi, e Todd ha di recente rivelato sempre a MovieWeb che gli piacerebbe prendere parte al nuovo progetto:

Se dipendesse da me e da Jeffrey [Reddick, creatore del franchise] vorrei farne parte. Ma ancora non lo sappiamo. So che hanno fatto alcuni tentativi con degli script. Stanno ancora cercando di capire come strutturare il puzzle, se questo è il termine giusto per descrivere Final Destination…. Se riusciranno a trovare il modo di far cadere dei tronchi da un’astronave allora penso che andrà bene (ride).

Tony Todd vestirà nuovamente i panni di Candyman nel reboot prodotto da Jordan Peele?

Ecco la sinossi di Candyman:

Per quanto possano ricordare, i residenti del quartiere di popolare Chicago Cabrini Green sono sempre stati terrorizzati dal passaparola di una storia spettrale su un killer sovrannaturale con un uncino al posto di una mano che può essere facilmente evocato da chi ha l’ardire di ripetere cinque volte il suo nome davanti a uno specchio. Ai nostri giorni, dieci anni dopo la demolizione dell’ultima Cabrini tower, l’artista visuale Anthony McCoy (Yahya Abdul-Mateen II; HBO’s Watchmen, Us) e la sua ragazza, la direttrice di una galleria d’arte Brianna Cartwright (Teyonah Parris; If Beale Street Could Talk, The Photograph), si trasferiscono in un condominio di lusso del Cabrini, che nel frattempo si è gentrificato tanto da essere divenuto irriconoscibile e abitato da rampanti millennial.

E le note di produzione:

La Universal Pictures presenta, insieme alla Metro Goldwyn Mayer Pictures, la Monkeypaw Productions di Jordan Peele e Win Rosenfeld Monkeypaw Productions, in associazione con BRON Creative, Candyman. Candyman è diretto DaCosta, ed è prodotto da Ian Cooper (Us), Rosenfeld e Peele. La sceneggiatura è stata realizzata da Peele & Rosenfeld e DaCosta. Il film si basa sulla pellicola del 1992 intitolata Candyman, scritta da Bernard Rose, e sulla storia breve “The Forbidden” di Clive Barker. I produttori esecutivi del film sonoDavid Kern, Aaron L. Gilbert e Jason Cloth.

Classifiche consigliate