A dispetto di quanto ci si possa aspettare, uno degli aspetti più difficili legati a Top Gun: Maverick è stato l’inserimento dell’iconica giacca.

L’indumento, ricordiamo, è stato al centro di una polemica dopo la diffusione del primo trailer nel 2019 e a quanto pare Tom Cruise non voleva indossarlo, come spiegato dallo sceneggiatore Christopher McQuarrie:

L’aspetto più difficile è stato la giacca, Tom ha avuto molti problemi con quella giacca, ma significava molto per tante persone. Tutti dicevano: “È una parte importante della sua identità“. Io pensavo: “Non saprei neanche descrivertela“, non parliamo del capello di Indiana Jones o del mantello di Superman. Parliamo della giacca di un aviatore.

Cruise stesso era contrario: “Pensavo fosse ridicolo, non intendevo indossarla“. Alla fine si trovò una soluzione: “Trovammo il modo di inserirla, è una giacca porta fortuna“.

Come spiegato dallo sceneggiatore:

Adesso lo vediamo aprire un armadio, cercare a fondo e trovare la giacca per indossarla per un’occasione speciale.

Top Gun: Maverick, lo ricordiamo, uscirà nei cinema il 27 maggio (il 26 da noi). Il cast è formato da Tom Cruise, Val Kilmer, Jon Hamm, Ed Harris, Jennifer Connelly, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Miles Teller, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Lewis Pullman, Bashir Salahuddin, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Classifiche consigliate