Vin Diesel svela che il nuovo Riddick è “più vicino di quanto pensiate”

riddick vin diesel
Sono passati sei anni da quando, in una diretta su Facebook, Vin Diesel ha parlato del quarto Riddick spiegando “Siete emozionati di sentire notizie su Furia? Curiosi di sapere dove tutto è iniziato con l’oscuro personaggio di Riddick?” ha detto Diesel. “Non so se sarà vietato ai minori, potrebbe avere una mitologia più espansa e quindi essere adatta per un…”.

L’argomento affrontato nella live fatta in compagnia di David Twohy (sceneggiatore e regista della trilogia) era il rating di quello che, al tempo, era noto come Furia.

Nome che, a quanto pare, è ancora in ballo considerato che nel recente aggiornamento fatto sul progetto da Vin Diesel via Instagram viene ancora chiamato così e la lavorazione potrebbe essere quantomai prossima:

Meeting incredibile oggi, un grazie al team, sapete chi siete. Diciamo solo che Furia è più vicino di quanto pensiate.

 

 

A fine giugno, in occasione della promozione di Fast & Furious 9, l’attore ha aggiornato sul progetto svelando che non dovrebbe mancare molto all’inizio:

[Il regista] David Twoh ha scritto una sceneggiatura fantastica, perciò è solo una questione di capire quando avremo l’opportunità di girarlo. Credo che le riprese si terranno in Australia. […] La sceneggiatura è già pronta, quindi possiamo dire con certezza che siamo pronti a girare il quarto capitolo di Riddick.

Da precisare che a partire da gennaio 2022 Diesel arriverà sul set degli ultimi due film di Fast & Furious, perciò non è chiaro se Riddick potrà essere girato entro la fine dell’anno o dopo la fine della produzione di Fast.

Ricordiamo che il primo film della saga, Pitch Black, è uscito quasi vent’anni fa nel 2000. La pellicola lanciò Diesel e fu realizzata in collaborazione con Twohy. Nel 2004 uscì Le Cronache di Riddick, seguito nel 2013 dal terzo episodio, Riddick. Sin dall’anno successivo si iniziò a parlare di un quarto film, con la Universal a disposizione per realizzarlo, ma al momento non si sa molto sulla trama, salvo che dovrebbe focalizzarsi sulle origini di Riddick.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.