E' arrivata in questi giorni la notizia che Voyage of Time, documentario di Terrence Malick basato sulla storia della vita e dell'universo stesso si trovi in questo momento a Cannes in cerca di una distribuzione.

Il film, in lavorazione da più di 30 anni, si può considerare quasi un derivato di The Tree of Life se si pensa alla natura intrinseca del progetto. Voyage of Time è infatti un documentario che cercha di narrare l'origine dell'universo attraverso l'occhio attento che Malick ha dimostrato di avere nella sua lunga carriera. Secondo la Wild Bunch (casa di produzione francese), il film è la celebrazione della terra stessa che mostra l'iter della vita dalla nascita dell'universo fino al suo collasso finale. Più precisamente prende in esame tutta la miracolosità dell'inizio del tempo dalle prime nebulose fino alla venuta delle primordiali forme di vita. Il progetto vanta il coinvolgimento di esperti del settore che hanno lavorato utilizzando anche camere IMAX. Wild Bunch conclude definendo Voyage of Time il progetto più ambizioso di Terrence Malick.

Prodotto dalla Plan B di Brad Pitt, il film potrebbe essere distribuito nelle sale dal 2016 in due formati differenti: uno da 40 minuti e l'altro dalla durata di un vero lungometraggio. Inoltre, secondo Variety non si esclude un possibile coinvolgimento dello stesso Pitt come narratore esterno della pellicola.