Fonte: Youtube, Carlo Coratelli

Si sta per riaprire la stagione televisiva americana, e così parte la campagna promozionale di uno dei serial più attesi dell'anno ovvero The Walking Dead, la miniserie sviluppata da Frank Darabont e adattata dal fumetto di Robert Kirkman, che negli Stati Uniti verrà trasmesso a partire dal 31 ottobre (qui potete vedere il trailer) e da noi dal 4 novembre su FOX.

La AMC ha iniziato a mandare in onda spot tv della premiere: qui sotto potete trovare i primi tre, intitolati "Rick's Gun", "Hospital Corridor" e "Darkness", che contengono alcune scene inedite:

 

 

 

Intanto il sito italiano Comicus ha pubblicato una intervista esclusiva al direttore della fotografia della serie, David Boyd:

Quanto è stata centrale la serie a fumetti come punto di riferimento per il tuo lavoro? Come si è riflesso questo dal punto di vista della fotografia?
Per me la graphic novel è stata importantissima nello sviluppare lo stile della fotografia di "The Walking Dead". Come potrebbe essere altrimenti? Il fumetto ci sazia con delle immagini costruite sapientemente, di tutte le dimensioni e da tutte le angolazioni; è puro racconto visivo ai suoi massimi livelli.
Personalmente, ho da sempre adorato avventurarmi nella lettura dei fumetti, persino prima che le serie tv apparissero all’orizzonte. Come direttore della fotografia sono sempre stato colpito dalle similitudini che i film e i fumetti condividono. Pare che i due media richiedano lo stesso processo mentale. Spesso, per i film disegniamo delle immagini nello stile dei fumetti, come un suggerimento per pianificare il modo in cui girare una scena particolare di un film… I nostri due mondi, i fumetti e i film, condividono lo stesso spazio!

LEGGI TUTTO SU COMICUS

A trasmettere la serie sarà FOX (canale 110 di Sky). Il primo episodio durerà 90 minuti, gli altri 5 dureranno un'ora ciascuno.

A scrivere, produrre e dirigere lo show è Frank Darabont, sceneggiatore noto soprattutto per aver scritto e diretto Il Miglio Verde, Le Ali della Libertà e The Mist. Ambientato nei mesi sucessivi di una apocalisse causata da zombie, il fumetto vede un gruppo di sopravvissuti, guidati dal poliziotto Rick Grimes, in viaggio alla ricerca di un posto sicuro dove vivere. In un mondo dominato dagli zombie, non è facile trovare un posto simile.

Nella serie, Rick Grimes è interpretato da Andrew Lincoln – con lui nel cast anche Jon Bernthal, Sarah Wayne Callies, Laurie Holden, Emma Bell. La serie debutterà in ottobre anche in Italia.

Discutiamone sul Forum Serie TV