Variety annuncia che Matthias Schoenaerts sarà il protagonista di un nuovo thriller Wildlands diretto da Kim Mordaunt (The Rocket).

L’attore di Un sapore di ruggine e ossa interpreterà un artificiere con un’ultima possibilità di redenzione che viene mandato in Angola, una delle nazioni al mondo più ricche di riserve minerali.

Wildlands è basato su una sceneggiatura scritta da Mordaunt e John Collee (“Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio”) e sarà girato in Africa.

Il progetto è stato sviluppato da Mordaunt e dalla Red Lamp Films di Sylvia Wilczynski con il sostegno di Screen Australia. Tom Hardy e Dean Baker della Hardy Son & Baker (“Taboo”) figureranno come produttori con la Red Lamp Films. La HanWay Films ha acquistato i diritti di sfruttamento mondiali e presenterà il film ai distributori al mercato virtuale di Cannes.

In tempi divisi come questi, Wildlands è una storia che affonda le radici nello spirito del tempo; ora più che mai abbiamo bisogno di storie che mostrino uomini e donne, bianchi e neri, natura e tecnologia collaborare e andare avanti” ha commentato il regista.

Per il momento non è chiaro chi sarà nel cast assieme a Matthias Schoenaerts, ma vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi.

Classifiche consigliate