Will Smith NON sarà Capitan America
Un rumour così folle che poteva sembrare vero: Capitan America interpretato da Will Smith in The First Avenger: Captain America. E mentre alcuni già polemizzano, la Marvel smentisce tutto...
Fonte: MTV, AICN
Il casting di The First Avenger: Captain America è uno dei più attesi in assoluto: chi interpreterà una delle icone più famose dei fumetti Marvel, ovvero Capitan America, nel film del 2011? La Casa delle Idee ci sta ragionando proprio in questo periodo, e come immaginerete i rumour si sprecano.Ieri sera ne è uscito uno così assurdo da sembrare vero: la notizia arrivava da MTV e dalla bocca di Derek Luke, che con i film della Marvel c'entra poco o nulla. L'attore ha detto di aver sentito dire che "La Marvel ha offerto la parte a Will Smith."
Piccolo problema: Capitan America è un marcantonio biondo con gli occhi azzurri, mentre Will Smith è un marcantonio di colore con occhi e capelli scuri. Risposta di Luke: "Questo dimostra come i tempi sono cambiati." E mentre qualcuno già cita il fatto che se l'America è pronta a eleggere un Presidente di colore come Barack Obama, allora è pronta anche ad avere un Capitan America dalla pelle scura (!), altri fanno notare che la Marvel Stessa ha cambiato l'aspetto di Nick Fury negli ultimi anni, da un uomo di mezza età dalla pelle chiara a un sosia di Samuel Jackson.Harry Knowles intanto ha già smentito tutto, citando fonti della Marvel: "La Marvel non ha mai offerto la parte a Will Smith, nè lo ha avvicinato o conversato con lui riguardo Capitan America." Abbiamo voluto riportarvi la cosa ugualmente perché già immaginiamo che metà dei siti di informazione in Italia non si preoccuperà di segnalare la smentita, e probabilmente pubblicherà titoloni assegnando a Smith la parte (e magari polemizzando).
Prodotto indipendentemente dalla Marvel,The First Avenger: Captain America sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, uscirà il 6 maggio 2011 e preluderà a The Avengers, il film sui vendicatori che uscirà qualche mese dopo.