Fonte: Slashfilm

Un mese dopo l'uscita di Watchmen in tutto il mondo, Zack Snyder parla per la prima volta del film, dando la sua personale interpretazione dei risultati al box-office internazionale (estremamente deludenti: costato 120/150 milioni solo di budget, ne ha incassati 170 nel mondo finora – tenendo conto che la metà vanno agli esercenti, le major coinvolte ne hanno visti solo un'ottantina…):

E' un film lungo, ed è vietato ai minori. Tutti parlano del fatto che Mostri contro Alieni ha incassato qualcosa come 58 milioni nel primo weekend, e dicono "Santo cielo, è un risultato straordinario!" …e poi un film vietato ai minori, lungo due ore e mezzo con supereroi che si violentano a vicenda apre con 55 milioni, e tutti esclamano "COSA?! Come è possibile?" Io sono decisamente felice di questi risultati.

Magari un po' meno felici sono la Warner, la Legendary Pictures e la Paramount, produttori e distributori del film. Ad ogni modo, Snyder sostiene che anche loro sono soddisfatte, e che intendono ugualmente distribuire le varie director's cut annunciate:

Siamo super orgogliosi del film, e la director's cut uscirà presto. In luglio, quindi, vedrete più Watchmen. Se non vi sono bastate due ore e quaranta, avrete tre ore e dieci; e poi credo ci sarà quella da tre ore e mezzo, quindi usciranno ancora più Watchmen nonostante quello che pensa la gente. [Riguardo alla distribuzione cinematografica della director's cut] Penso che sia ancora in programma. Penso che distribuiranno la director's cut in limitata, ne stanno ancora parlando.

Ovviamente il mercato home video sarà determinante per vedere qualche profitto da questo film, e con un fan-base così radicato (e in gran parte soddisfatto del film) anche una distribuzione limitata al cinema della director's cut in qualche città d'america potrebbe ottenere buoni risultati…

Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto, le numerose locandine e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.

Watchmen è uscito il 6 marzo 2009.