Zack Snyder si sdoppia per I Guardiani di Ga'Hoole
Zack Snyder si sta sdoppiando: mentre si prepara a girare Sucker Punch, lavora in videoconferenza a I Guardiani di Ga'Hoole, film di animazione che avrà tonalità simili a quelle di Harry Potter...
Fonte: scifi
Il regista ha parlato di come riesce a gestire la produzione del film, animato da Animal Logic in Australia, ai giornalisti:
In pratica mi collego con l'Australia utilizzando un sistema di videoconferenza ad alta definizione in Canada, dove stiamo per girare Sucker Punch. Lavoro tre ore al giorno con l'Australia.
Vorrei potervi mostrare delle scene sul telefonino. Non vedo l'ora di poter mostrare le prime immagini, perché sono davvero qualcosa di nuovo. Sono gufi parlanti, ma non solo. Non è un cartoon, è questo il punto. Davvero, non è un cartoon: sembrano semplici gufi parlanti, ma sono espressivi ed emozionanti. Stiamo usando questo incredibile software proprietario per le piume, che rende tutto veramente realistico: è incredibile.
Sarà un film 3-D, ma lo distribuiremo sia nei cinema 3-D che in quelli 2-D. In entrambi i casi, sarà fantastico.
Secondo il regista, infine, il tono sarà molto più simile a quello di un Harry Potter che di uno Shrek: molto fantas e dark:
Ecco il tipo di film. E' un film d'avventura simile a Harry Potter. Il cast vocale è fantastico: Helen Mirren, Geoffrey Rush. Sono gli attori che tutti vorrebbero: Hugo Weaving. Queste sono le persone che rendono un film grandioso.
Adattato dai primi tre libri di una serie di 14 volumi per bambini scritti da Kathryn Lasky e illustrati da Richard Cowdry, il film viene descritto dai produttori come una specie di Harry Potter. La storia segue le vicende di un piccolo barbagianni di nome Soren, che viene rapito dai gufi di St. Aggie che trasformano i piccoli gufi in soldati. Lui e i suoi nuovi amici riescono a scappare nell'isola di Ga'Hoole, e si uniscono alla battaglia dei gufi che combattono l'armata dei gufi di St. Aggie...
I Guardiani di Ga'Hoole uscirà il 24 settembre 2010.