È arrivato online il primo trailer di Io Capitano, nuovo film di Matteo Garrone dal 7 settembre al cinema. Lo trovate nella parte superiore di questa pagina.

Ispirato a storie vere, Io capitano viene definito una “fiaba omerica” che racconta il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa (gli esordienti Seydou Sarr e Moustapha Fall), che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa. Un’Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, i pericoli del mare e le ambiguità dell’essere umano. Garrone ha scritto il soggetto ispirandosi alle storie vere di Kouassi Pli Adama Mamadou, Arnaud Zohin, Amara Fofana, Brhane Tareke e Siaka Doumbia, tutti ragazzi che hanno compiuto davvero il viaggio dei due protagonisti del film. La sceneggiatura è stata scritta dal regista assieme a Massimo Gaudioso, Massimo Ceccherini e Andrea Tagliaferri.

Le riprese si sono svolte Senegal, Marocco e Italia. Prodotto da Italia e Belgio, attraverso Archimede con Rai Cinema, in coproduzione con Tarantula e la partecipazione di Pathé, il film vede Paolo Carnera come direttore della fotografia (America LatinaZeroZeroZero), Dimitri Capuani alle scenografie (Il racconto dei racconti), Marco Spoletini al montaggio (Pinocchio).

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

Classifiche consigliate