Justice League: il color grading iniziale e finale (con fotogrammi inediti) a confronto in un video

Un interessante confronto sul color grading di Justice League

Redattore per badtaste.


Condividi

La Scaline VFX di recente ha pubblicato un video incentrato sugli effetti visivi realizzati per Justice League, il cinecomic DC arrivato alla fine dell'anno scorso al cinema.

L'aspetto interessante è che le sequenze incluse nel montaggio (che trovate in calcio all'articolo) presentano un color grading diverso rispetto a quello dell'edizione home video definitiva del film, in cui il colore appare più saturo e sgargiante.

Dal momento che gli artisti degli effetti visivi lavorano su clip più estese rispetto a quelle che compaiono nel montaggio finale, nel montaggio è possibile ammirare alcuni fotogrammi inediti tratti dal cinecomic di Zack Snyder rimaneggiato da Joss Whedon.

Un fan ha messo a confronto le due versioni nel video che trovate qui in alto.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La regia è di Zack Snyder, che ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia famigliare. Joss Whedon ha supervisionato il film in sua vece.

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Il film è uscito nelle sale il 23 novembre 2017.

Continua a leggere su BadTaste