Jon Kasdan, co-sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story, ha da poco confermato che Anthony Ingruber – attore noto al pubblico anche per una grande somiglianza con un giovane Harrison Ford – ha effettivamente preso parte ai provini per il ruolo della giovane canaglia spaziale nello spin-off targato Lucasfilm.La produzione, semplicemente, ha preferito scegliere – alla fine – Alden Ehrenreich.

In Adaline – L’eterna giovinezza, lo ricordiamo, Ingruber aveva prestato il volto proprio a una versione più giovane di un personaggio interpretato proprio da Harrison Ford. La grande somiglianza fisica con la star e l’aver già avuto un ruolo da “giovane Ford” avevano spinto parte dei fan a ritenere più che probabile il coinvolgimento di Ingruber nel secondo spin-off di Star Wars.

Come specificato da Jon Kasdan:

Anthony Ingruber ha assolutamente preso parte ai provini condotti da Chris [Miller] e Phil [Lord], insieme a centinaia di altri attori di talento. Ha inoltre ricevuto un’attenzione speciale proprio perché erano stati i fan a segnalarcelo e perché avevamo tutti molto apprezzato il suo lavoro in Adaline – L’eterna giovinezza. Alla fine, a ottenere la parte è stato Alden [Ehrenreich], e personalmente ho amato il lavoro che ha svolto sul personaggio.

Qui di seguito il tweet di Kasdan:

 

 

Nel video in alto trovate una clip – postata nel 2008 dallo stesso Ingruber – contenente una breve reinterpretazione delle battute di Han nella cantina di Mos Eisley in Star Wars del 1977. La clip è stata girata anni fa dallo stesso attore e non è dunque in alcun modo da confondere con le immagini del suo formale provino per la Lucasfilm, mai reso pubblico.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ecco la sinossi ufficiale:

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

La pellicola è incentrata su un giovane Han ed è ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Solo: A Star Wars story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film è uscito il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.

Fonte: HH