‘Wayne’s World.’ Party time! Excellent!

Con qualche giorno di anticipo rispetto alla messa in onda televisiva, Uber Eats ha condiviso online lo spot in cui Mike Myers e Dana Carvey tornano nei panni di Wayne Campbell e Garth Algar di cui peraltro vi avevamo già parlato. Insieme a loro, come potete constatare grazie al player di YouTube posizionato nella parte superiore di questa pagina, anche Cardi B.

La campagna è stata organizzata dalla compagnia per favorire le attività di ristorazione locali in un periodo, quello della pandemia di Nuovo Coronavirus, in cui il settore della ristorazione sta soffrendo anche negli Stati Uniti e il delivery ha assunto un’importanza anche maggiore di prima.

Sulla partnership con Uber Eats Dana Carvey spiega:

Non ci abbiamo pensato due volte nel momento in cui abbiamo dovuto decidere di fare questa partnership con Uber Eats per favorire la ristorazione locale e, allo stesso tempo, far fare due risate alla gente. Wayne e Garth sono i personaggi più allegri che abbiamo mai interpretato e ci sembra che il mondo abbia davvero bisogno di un po’ di allegria ora come ora.

Fusi di testaWayne’s World, e Fusi di testa 2 – WaynestockWayne’s World 2 sono le due pellicole interpretate da Mike Myers e Dana Carvey uscite una nel 1992 e una nel 1993 che, a dispetto della popolarità principalmente nordamericana dei due personaggi, sono comunque diventate dei cult della comicità del periodo.

I film erano basati sui personaggi protagonisti di Wayne’s World, un celeberrimo sketch ricorrente del Saturday Night Live, la ben nota trasmissione televisiva della NBC creata da Lorne Michaels, anche produttore dei due film di Fusi di testa proposti al cinema. Questa del Super Bowl LV non è la prima reunion dei due: li avevamo già ritrovati nel 2008, agli MTV Movie Awards, e poi al Saturday Night Live nel 2011 e nel 2015.

Il Super Bowl LV si terrà domenica 7 febbraio 2021 al Raymond James Stadium di Tampa, Florida, e vedrà in campo i campioni della NFC, i Tampa Bay Buccaneers, contro gli AFC, i Kansas City Chiefs.