Nei giorni della scorsa New York Comic-Con vi abbiamo parlato dell’ultimo progetto del maestro Richard Corben: Rat God, miniserie di cinque numeri in cui come autore completo esplorerà il tema a lui caro del mondo Lovecraftiano, mescolato per l’occasione con i miti e le leggende dei nativi americani.

Ho cercato di utilizzare gli elementi di Lovecraft che più mi affascinano. Ovviamente sono molte le cose che attirano i lettori nelle sue storie. Per me si tratta dei suoi luoghi remoti ma sviluppati nel dettaglio, e naturalmente i mostri e il modo logico in cui vengono tirati in ballo. Nel caso di Rat God, ho scelto i territori remoti delle foreste del nord.

I protagonisti sono Clark Elwood, un famoso studioso del New England, e Kito Hontz, un’indiana americana scesa proprio dalle terre del nord per frequentare il Miskatonic College. Sarà uno strano culto del suo paese natio, Lame Dog [“Cane Zoppo”] a riportarla nelle terre selvagge.

Per leggere le dichiarazioni di Corben nella loro interezza potete cliccare QUI. Nella gallery sottostante trovate invece un’anteprima di Rat God #1, in arrivo il 4 febbraio nelle fumetterie americane e confidiamo al più presto anche in Italia.

 

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Rat God #1, copertina di Richard Corben

 

 

Fonte: CBR