Getter Robot prologo 2Nel 1974 Go Nagai crea Getter Robot, protagonista di una serie animata e di un manga usciti in contemporanea; si tratta del capostipite dei robot componibili,  in cui più piloti guidano diversi veicoli in grado di unirsi per formare un unico robottone (il nome “Getter” ha infatti un’assonanza col termine giapponese “gattai” che significa “composizione”).

Nel corso degli anni il personaggio è stato protagonista di serie animate, OAV, ma parallelamente sono stati realizzati da Ken Ishikawa anche alcuni manga, considerati come la continuity ufficiale di Getter Robot, addirittura più importante degli anime di Go Nagai.

Qualche giorno fa in Giappone è stato pubblicato sulle pagine di Bessatsu Shonen Champion un prologo di 12 pagine di un nuovo manga della serie intitolato Getter Robo Devolution: Uchu Saigo no 3-bun Kan (Getter Robot Devolution: Gli ultimi 3 minuti dell’universo).

Questo capitolo della saga sarà realizzato da Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, coppia di mangaka che ha già collaborato ai fumetti Ultraman e Linebarrels of Iron, e che contemporaneamente si dedicherà anche al nuovo adattamento a fumetti di Robot Detective.

Dopo il prologo appena pubblicato, la storia principale inizierà il prossimo 12 dicembre e vedrà il ritorno di Ryoma e i suoi compagni, impegnati ancora una volta ad affrontare il Regno dei Dinosauri.

 

Getter Robot prologo 1

 

 

Fonte: Crunchyroll