Siamo abituati ai crossover più inusuali, ma ci incuriosiscono parecchio questi progetti di IDW che coinvolgeranno da una parte G.I. Joe e Street Fighter e dall’altra Transformers e Micronauti. 

Nel primo caso sappiamo che sarà una miniserie di sei episodi intitolata Street Fight X G.I. Joe e vedrà all’opera i villain antagonisti della celebre squadra speciale lanciata dalla celeberrima multinazionale specializzata in giocattoli e intrattenimenti: Hasbro. Destro e il team dei Cobra uniranno le forze con i peggior elementi del successo videoludico della Capcom, come Bison e Shadaloo. Toccherà ai G.I. Joe e a World Warriors fermare la minaccia mondiale. Il fumetto sarà scritto da Aubrey Sitterson, disegnato da Emilio Laiso ed esordirà a febbraio 2016 negli States.

Per il secondo annuncio invece non è stato rilasciato alcun dettaglio. Sappiamo solo che la casa editrice americana lancerà una nuova testata nella prima metà del prossimo anno dedicata ai Micronauti. Nulla è stato rivelato invece del crossover con i Transformers. Entrambi i brand, lo ricordiamo, furono creati dall’azienda giapponese Takara e poi acquisiti dalla Hasbro. Stick around.

Transformers e Micronauts

Transformers e Micronauts

 

Fonti: CBR | Newsarama