Il quinto volume di Tex: Romanzi a Fumetti sarà davvero speciale: è infatti scritto e disegnato da due grandi autori, com’è consuetudine per la serie, ma i loro nomi vi sorprenderanno: Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini.

Sì, avete letto bene, sono i creatori di Aquila della Notte, firme di un’epica storia della saga del ranger: Gli sterminatori. Uscita originariamente su Tex 134 con il titolo di Condor Pass (dicembre 1971), viene qui riproposta per celebrare il centenario della nascita di Galep (28 agosto 1917), nella versione deluxe che contraddistingue la collana: un cartonato di formato 22,5 x 30,5 cm e in policromia che arriverà sugli scaffali il prossimo 23 febbraio. Di seguito trovate la sinossi e due tavole dell’opera.

 

Tex Romanzi a Fumetti vol. 5: Gli sterminatori

Un albo davvero speciale, realizzato in occasione del centenario galleppiniano. Torna – in un volume di grande formato, cartonato e colorato per l’occasione – un imperdibile classico di GL Bonelli e Galep: “Gli sterminatori”, una storia visualizzata dal disegnatore di Casal di Pari nel pieno della sua maturità grafica. Una cricca di sterminatori di bisonti semina carcasse putrescenti, appestando la riserva degli Utes: dietro le quinte dell’inutile massacro si muovono due loschi individui di Monticello, l’affarista Nick Barrow e Cristian Mayer, avido agente indiano che rilascia permessi di caccia in cambio di dollari sonanti. Ma entrambi devono fare i conti con Tex!

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore