Daisuke SatoLa notizia è trapelata solo in questi giorni ma il triste evento risale allo scorso 22 marzoDaisuke Sato è venuto a mancare a soli 52 anni, a causa di un arresto cardiaco.

Il sensei era conosciuto in tutto il mondo come scrittore dello shonen Highschool of the Dead – La scuola dei morti viventi (2006), apocalisse zombie dai toni sexy e splatter disegnata da Shouji Sato, pubblicata da Kadokawa in Giappone e distribuita in Italia da Planet Manga.

Attualmente in corso, non sappiamo ancora quali siano i futuri piani editoriali riguardanti questo manga, la cui serializzazione in passato è stata caratterizzata da lunghe pause. Finora sono stati rilasciati 7 tankobon e un ultimo capitolo nell’aprile 2013.

Da Highschool of the Dead – La scuola dei morti, tra i precursori dell’attuale zombi-mania nipponica, gli stessi autori hanno tratto la parodia Highschool of the Head (2010 – Kadokawa, Planet Manga).

Del 2010 è l’adattamento anime per la TV, in 12 episodi, più lo speciale OVA di 16 minuti Highschool of the Dead: Drifters of the Dead, uscito l’anno successivo in allegato al 7° volume. Tutti sono stati portati nel nostro Paese da Yamato Video.

 

 

Fonti: Anime News Network | AdalaNews