Da Pietro Battaglia nasce l’Universo Cosmo.

 

Caput Mundi – I mostri di Roma 1: Città di lupi, copertina di Marco MastrazzoQueste, le testuali parole con cui Roberto Recchioni ha rilanciato la nuova iniziativa che lo vede coinvolto per Editoriale Cosmo, con il personaggio da lui creato insieme a Leomacs: Pietro Battaglia.

Universo Cosmo sarà una vera e propria etichetta della casa editrice emiliana ed esordirà a ottobre con una miniserie di sei numeri in formato bonellide (16 x 21 cm, 144 pp., b/n): Caput Mundi – I mostri di Roma.

Saranno parte dell’ambizioso progetto, nato da un’idea dello stesso Recchioni, Giulio Antonio Gualtieri, Michele Monteleone, Dario Sicchio, Giovanni Masi, Giulio Antonio Gualtieri e Roberto Cirincione ai testi e Pietrantonio Bruno, Francesca Ciregia, Antonio Mlinaric, Ludovica Ceregatti, Stefano Manieri, Fabiana Mascolo, Alessio Moroni e Elisa Di Virgilio ai disegni. L’artista Marco Mastrazzo si occuperà delle copertine, e qua a fianco potete già ammirare la sua splendida performance su quella del primo albo, Città di lupi.

Universo Cosmo vedrà insieme al vampiro Battaglia ulteriori personaggi inediti creati da Recchioni e possiamo dunque aspettarci il varo di altre testate, i cui protagonisti potrebbero interagire e incontrarsi tra loro, com’è stato preannunciato sulla pagina Facebook di Editoriale Cosmo:

 

Come promesso, ecco a voi la cover del primo volume della nostra nuova serie originale CAPUT MUNDI, I MOSTRI DI ROMA, che dà il via all’Universo Cosmo: da questo momento in poi, tutti i nostri personaggi potrebbero incontrarsi, un giorno o l’altro.

L’Urbe sta vivendo la sua notte più lunga. Non c’è ambientazione migliore per un mondo oscuro come il nostro, in cui non ci sono eroi, ma solo spietati predatori, come Pietro Battaglia. Roma è ormai diventata una città di lupi famelici, pronti a tutto per sbranare le loro prede. All’Ombra del Colosseo è in corso una sanguinosa lotta per il potere, e il potere, si sa, genera mostri…

Cast creativo:
Da un’idea di Roberto Recchioni
A cura di Giulio Antonio Gualtieri
Alle copertine: Marco Mastrazzo
Alla sceneggiatura: Michele Monteleone, Dario Sicchio, Giovanni Masi, Giulio Antonio Gualtieri e Roberto Cirincione.
Ai disegni: Pietrantonio Bruno, Francesca Ciregia, Antonio Mlinaric, Ludovica Ceregatti, Stefano Manieri, Fabiana Mascolo, Alessio Moroni, con il fondamentale contributo ai layout di Elisa Di Virgilio.
Battaglia è un personaggio di Roberto Recchioni e Massimiliano Leomacs Leonardo.

Sei volumi, in formato bonellide, da 144 pagine l’uno, in edicola e fumetteria ogni mese da fine settembre.

Usciremo in autunno, ma continuate a seguirci sui social, sarà un’estate all’insegna dell’oscurità…

 

 

Fonte: Editoriale Cosmo