Spesso, la vita viene paragonata a un gioco a cui, volenti o nolenti, siamo stati iscritti. Le regole sono poche ma chiare, e per quanto forti possano essere le nostre rimostranze, nulla cambia l’ineluttabile incidere della partita. Gamble – parola traducibile dall’inglese proprio con “giocare” – è la storia di un gruppo di amici – Kenny, Buddy, Will e Marlon – che vivono nello stesso ghetto. Un quartiere difficile, alle soglie della povertà, dove frequentare la scuola è percepito come una perdita di tempo.
In un quadro non così lontano da scenari a noi noti, Kenny e Buddy, entrambi quindicenni, imboccano una via pericolosa: iniziano a spacciare droga per Daze, il boss del quartiere. I quattro amici dovranno restare vigili per evitare i proiettili che copiosi intasano il quartiere: una guerra tra bande in cui le vittime sono sempre gli innocenti e dove Bones, giovane rampante che si vuole fare largo nella malavita locale, vuole far fuori Daze.
Abbiamo recensito per voi il primo numero di Gamble, opera di Vivenzio, Falzone e Raimondi, edita da ALT!
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.