Il prossimo 10 novembre arriverà in edicola Dragonero 54, un albo cruciale per la serie fantasy di Sergio Bonelli Editore, trattandosi del prologo della Saga delle Regine Nere.

La peculiarità di questo nuovo appuntamento si evince da un dettaglio fondamentale e inquietante della copertina: la cornice che come di consueto circonda il soggetto dell’illustrazione di Giuseppe Matteoni – ospitando il titolo dell’albo Uccisori di draghi – è incompleta e vistosamente danneggiata; una chiara l’allusione alla catastrofe annunciata che accompagnerà i lettori per un anno intero riversando caos sul mondo di Ian Aranill e l’Impero di Erondàr.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima della storia scritta da Stefano Vietti e disegnata da Riccardo Crosa.

 

Un nuovo terrore dal sapore antico sovrasta l’Erondàr: un Drago compare improvvisamente, seminando morte e devastazione! Il sospetto che non si tratti di una casualità, bensì di un ulteriore tassello del piano d’attacco delle Regine Nere, è forte, dunque il Cancelliere imperiale Vrill Ausofer incarica Dragonero e i suoi compagni di fare luce sulla spinosa questione…

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore