Robert Kirkman risulta doppiamente legato all’Italia nella giornata di oggi: da una parte l’annuncio della sua presenza alla prossima edizione di Lucca Comics & Games, ospite della casa editrice saldaPress, dall’altra in quanto scrittore del nuovo sfavillante progetto targato Image Comics e Skybound, disegnato da Lorenzo De Felici e colorato da Annalisa Leoni.

La presentazione del nuovo mensile, il cui debutto è fissato per marzo 2018, è andata in scena poco fa a una conferenza stampa dell’etichetta fondata da Kirkman, alla presenza dei tre autori, dell’editor Sean Mackiewicz e l’editore Eric Stephenson.

Dalle atmosfere horror di The Walking Dead e Outcast, Kirkman passa alla fantascienza. La storia ruota attorno a un terribile evento che dieci anni fa ha strappato 300.000 persone per calarle in una dimensione selvaggia dove vengono cacciate da mostri inimmaginabili. Con il tempo, alcuni di loro sono stati salvati, ma il processo è molto difficile e pericoloso, tanto che le operazioni di recupero sono state abbandonate dal governo.

Nathan Cole, invece, continua imperterrito: è ossessionato dal richiamo di Oblivion e quotidianamente riporta indietro i dispersi rischiando la propria vita. Ma forse c’è qualcosa di più, forse sta cercando qualcosa in questa angusta dimensione.

Di seguito trovate la copertina e le prime pagine del numero #1 di Oblivion Song, oltre al poster e al trailer ufficiale.

 

 

 

 

Fonte: Comics Beat