Il Commissario Ricciardi: Il senso del dolore, copertina di Daniele BigliardoDopo il cartonato giunto in fumetteria e in libreria di varia a ottobre, Il Commissario Ricciardi, proposto quadrimestralmente nella collana Romanzi a Fumetti, è ora sbarcato in edicola con Il senso del dolore (16 × 21 cm, B, 160 pp., col., € 7,90).

Per l’occasione, Sergio Bonelli Editore ha varato un minisito redazionale dedicato all’investigatore napoletano attivo negli anni Trenta del secolo scorso, mentre il creatore del personaggio Maurizio De Giovanni è comparso in un video.

Salutando i fan dei suoi romanzi così come quelli del fumetto, lo scrittore partenopeo ha lanciato un messaggio semplice ma fondamentale invitando tutti a leggere perché “la lettura è la palestra dell’immaginazione. […] È grazie alla lettura che il genere umano va avanti.”

Il senso del dolore vede ai testi De Giovanni (soggetto) e Claudio Falco (sceneggiatura), ai disegni e alla copertina Daniele Bigliardo e ai colori Ylenia Di Napoli e Andrea Errico.

 

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore