50 anni di carriera per Go Nagai: il volume celebrativo e la nuova edizione di Mazinga Z
In Giappone sono state annunciate nuove iniziative per festeggiare i cinquant'anni di carriera di Go Nagai
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.

Se per quanto riguarda gli anime il nuovo adattamento per la TV di Cutie Honey concluderà - dopo Mazinga Z Infinity e Devilman Crybaby - le iniziative legate al cinquantesimo anniversario di carriera di Go Nagai, le celebrazioni del ragguardevole traguardo continueranno in altri ambiti, per la gioia dei fan.
Si parte dall'esordio nel mondo del manga, avvenuto nel 1967 con l'opera Meakashi Porikiki, passando per innumerevoli successi mondiali come La scuola senza pudore, Mao Dante, Devilman, Violence Jack, Cutie Honey, Mazinga Z, Kekko Kamen e Jushin Ryger, per arrivare infine alla recente Devilman Saga.
L'edizione - venduta su eBookJapan e di cui è disponibile un'anteprima - è arricchita da immagini inedite realizzate per l'occasione dal sensei, l'introduzione da lui firmata e un'intervista per il cinquantenario.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Go Nagai World