Dopo quelle di Tex, è tempo di dare un’occhiata alle anticipazioni che Sergio Bonelli Editore ha riservato a Dragonero.

 

– La Saga delle Regine Nere è appena cominciata e farà compagnia ai lettori per ben otto mesi sulle pagine della testata regolare del Varliedarto. Nel corso della vicenda, sulle varie copertine sventolerà il vessillo nero delle Regine. Sono stati promessi grandi sconvolgimenti, tra cui la perdita di personaggi importanti per la serie.

– Dopo le battaglie di febbraio, illustrate da Giuseppe De Luca, un momento particolarmente drammatico e doloroso attenderà tutti i fan di Ian e compagni a marzo, sul numero 58, scritto da Stefano Vietti e disegnato da Francesco Rizzato.

– La reazione dell’Impero Erondariano e dei suoi alleati alla micidiale minaccia elfica comincerà a prendere forma ad aprile e maggio, sui due albi disegnati rispettivamente da Antonella Platano e Fabio Babich.

– A giugno sarà la volta di un evento editoriale per la testata: il primo episodio di Dragonero scritto e disegnato da Luca Enoch, papà del personaggio insieme a Vietti. L’autore tornerà poi a luglio, supportato dalle matite di Gianluca Pagliarani, per un fumetto che si risolverà nel racconto di un intero giorno di guerra, ora dopo ora. La saga si concluderà ad agosto con lo stesso disegnatore che l’ha appena lanciata alcuni giorni or sono, Giancarlo Olivares.

– A settembre toccherà all’epilogo, ambientato il giorno dopo la catastrofe. L’Erondàr sarà molto diverso da come lo abbiamo conosciuto finora; Alessandro Bignamini e Vietti ci spiegheranno quanto. Quest’ultimo sceneggerà gli episodi di ottobre e novembre, una storia doppia interpretata graficamente da Luca Malisan e Francesco Rizzato. Enoch e Riccardo Latina concluderanno quindi la stagione con il brossurato di dicembre.

– Non mancheranno i consueti appuntamenti con le ristampe cartonate da libreria e con le collane satellite, a cominciare dallo Speciale estivo incentrato sui troll, opera di Vietti e Gianluca Gugliotta per i colori di Piky Hamilton, seguito dal Magazine di novembre.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore