Rat-Man Gigante 49, copertina di Leo Ortolani

I fan di Rat-Man che temevano di andare in crisi d’astinenza dopo l’uscita di Quando tutto finisce!, ultimo numero della serie regolare Panini Comics, possono tirare un sospiro di sollievo: come ha sottolineato Leo Ortolani dal suo profilo Twitter, il supereroe in calzamaglia gialla pare non sia affatto scomparso dalle scene, visto che ci sono diverse sue storie in arrivo nei prossimi mesi.

Dopo l’imponente avventura fuori dall’atmosfera terrestre di C’è spazio per tutti, rivedremo l’amato personaggio con le orecchie da topo ne L’ultimo spettacolo, episodio inedito di ventisei pagine che sarà pubblicato a marzo su Rat-Man Gigante 49.

A fine maggio, invece, i partecipanti all’Operazione Ratto riceveranno La porta, finale alternativo di cui vi abbiamo già parlato, ma che ora sappiamo essere composto da quarantadue tavole.

A quanto sembra, la creatura più famosa di Ortolani sarà protagonista anche della preannunciata parodia di Playboy, realizzata in collaborazione con Giorgia Cosplay. La rivista Rat-Boy, presentata in anteprima al Napoli Comicon, avrà una componente fumettistica più ampia del previsto, con la storia inedita di ottantadue pagine Sotto il costume niente.