Al termine della sesta stagione di Voltron: Legendary Defender, reboot del mecha anime degli anni Ottanta Voltron prodotto da DreamWorks Animation e animato dallo Studio Mir, la maggior parte dei fan si è chiesta che cosa faranno i Paladini ora che la loro meta è la Terra; una domanda ancora più interessante da porsi, però, è come ci arriveranno, dal momento che il Castello dei Leoni, la navicella spaziale sulla quale hanno viaggiato fino ad ora, è andato distrutto.

Si potrebbe semplicemente ipotizzare che i Paladini viaggeranno sui propri Leoni, ma i produttori della serie Joaquim Dos Santos e Lauren Montgomery hanno messo un po’ di pepe sulla questione, definendo le prossime stagioni un vero e proprio road trip.

Dopo aver perso il loro mezzo di trasporto intergalattico, i Paladini dovranno sfruttare la loro creatività, dato che non saranno nelle condizioni di muoversi velocemente come prima. Dos Santos ha puntualizzato che, nonostante il finale della scorsa stagione possa far pensare diversamente, non sarà affatto facile per i protagonisti tornare sulla Terra; anzi, potrebbero addirittura non riuscire a raggiungerla mai. Il suo consiglio è quindi quello di prepararsi a un sacco di avventure on the road!

Il 20 luglio, in occasione del San Diego Comic-Con, durante il panel dedicato alla serie che vedrà presenti Joaquim Dos Santos, Lauren Montgomery, l’autore Josh Hamilton e i doppiatori Rhys Darby (Coran), Bex Taylor-Klaus (Pidge) e Jeremy Shada (Lance), verrà proiettato un episodio della settima stagione in anteprima! Stando alle tempistiche delle scorse stagioni, possiamo ipotizzare che le puntate verranno in seguito proposte tra settembre e ottobre.

Voltron: Legendary Defender è disponibile su Netflix USA dal 10 giugno 2016, e sono finora uscite sei stagioni, di cui l’ultima (composta da sette episodi) ha esordito il 15 giugno di quest’anno. In Italia le prime due sono andate in onda sul canale K2, tra settembre e ottobre dello scorso anno.

A espandere l’universo di Voltron: Legendary Defender c’è anche una serie a fumetti scritta dagli sceneggiatori Tim Hedrick e Mitch Iverson, pubblicata nel nostro Paese da Fabbri Editore.

 

Voltron Legendary Defender

 

 

Fonte: ComicBook