My Hero Academia: Two Heroes, illustrazione di Kohei Horikoshi

Sul suo profilo Twitter, Kohei Horikoshi ha celebrato con un’illustrazione il milione di biglietti venduti per il film animato My Hero Academia: Two Heroes, il primo tratto dal suo manga.

Nel disegno appare Melissa Shield, personaggio creato appositamente per la pellicola che esclama: “È fantastico, Deku-kun!”, con lo stesso Ganriki Deku che risponde: “Fantastico, Melissa-san!”.

Quest’ultimo è l’unione tra Deku (protagonista del fumetto) e la mascotte Ganriki Neko, che compare in una delle pagine extra del diciannovesimo volume. La tavola in questione è dedicata al personaggio di Eri e a un suo outfit – compratole da Shota “Eraser Head” Aizawa – sul quale compare il gatto simbolo del brand.

Horikoshi, nel suo tweet, sottolinea inoltre che credeva fosse impossibile distribuire il milione di copie del manga bonus venduto con i biglietti, ma il film è riuscito a superare anche questo scoglio. My Hero Academia: Two Heroes ha incassato 500 milioni di Yen (circa quattro milioni di euro) nel primo weekend dall’uscita.

Il film, distribuito da TOHO, è stato diretto da Kenji Nagasaki presso lo studio di animazione BONES, la sceneggiatura è scritta da Yoshihiko Umakoshi, il character design è di Yoshihiko Umakoshi e le musiche di Yuki Hayashi. L’intero lavoro è stato supervisionato dallo stesso Horikoshi.

In Giappone My Hero Academia viene pubblicato sul settimanale Weekly Shonen Jump di Shueisha, mentre in Italia da Star Comics. La serie animata è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID, e in autunno le reti Mediaset trasmetteranno l’anime in chiaro doppiato in italiano.

 

 

 

 

Fonte: Anime News Network