Black Clover, annuncio seconda stagione anime

Sul numero 43 di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stata pubblicata la prima immagine promozionale della seconda stagione di Black Clover, anime tratto dall’omonimo manga di Yuki Tabata. La serie animata, di cui erano stati originariamente programmati cinquantuno episodi, tornerà infatti il prossimo 2 ottobre, trasmessa in Giappone dall’emittente TV Tokyo.

L’anime è prodotto dallo Studio Pierrot e diretto da Tatsuya Yoshihara, con Kazuyuki Fudeyasu come responsabile della composizione della serie, il design dei personaggi curato da Itsuko Takeda e Kumiko Tokunaga, e Minako Seki compositore delle musiche.

L’adattamento ha esordito in Giappone nell’ottobre 2017 ed è disponibile sottotitolato in streaming su Chruncyroll. Il manga è invece serializzato su Weekly Shonen Jump dal febbraio 2015, con i suoi capitoli che sono stati finora raccolti in diciassette volumetti. In Italia, il fumetto è pubblicato da Planet Manga, e sono attualmente disponibili dodici volumi.

Black Clover racconta le vicende di Asta, ragazzo privo di qualsiasi abilità mistica, cresciuto in un mondo in cui la magia è il pane quotidiano. Il giovane e il suo rivale di sempre, Yuno, decidono di competere per il ruolo di Imperatore Stregone, la più alta carica magica del regno…

 

 

Fonte: Anime News Network