Saint Young Men, la locandina promo

Dell’adattamento live action di Saint Young Men si parla almeno da due anni. Dopo i primi dettagli, è stato finalmente reso noto che sarà una serie per la Televisione composta da dieci episodi, di cui uno dalla trama inedita, rispetto al manga originale firmato da Hikaru Nakamura per la casa editrice nipponica Kodansha.

Lo abbiamo appreso dal sito ufficiale del progetto, che ha diffuso una locandina e annunciato che la trasposizione per il piccolo schermo, diretta da Yuichi Fukuda (Gintama), esordirà domani, giovedì 18 ottobre, in streaming su Piccoma TV, piattaforma del gruppo sudcoreano Kakao.

Ken’ichi Matsuyama (Death Note, Gantz) interpreterà Gesù, mentre Shota Sometani (Kiseiju – L’ospite indesiderato, Bakuman) vestirà i panni di BuddaUmi Yamano sarà invece la padrona dell’appartamento in cui vivono in affitto i due protagonisti.

Il fumetto di Saint Young Men ha esordito in patria nel 2006 sulla rivista Morning, giungendo lo scorso 22 giugno al quindicesimo tankobon. In Italia è stato originariamente proposto da J-POP, mentre attualmente i diritti sono in mano a Goen.

Dallo shonen, vincitore nel 2009 del tredicesimo Tezuka Osamu Cultural Prize, è stato tratto un film animato nel 2013 e due OVA, usciti nel 2012 e nel 2013, in allegato con l’ottavo e il nono volume del fumetto.

 

 

Fonte: Anime News Network