Shaman King The Super Star, copertina

Sul numero di gennaio 2019 di Shonen Magazine Edge, rivista nipponica edita da Kodansha, è stato annunciato che Shaman King the Super Star, la più recente saga del manga di Hiroyuki Takei, andrà in pausa nei mesi di febbraio, marzo e aprile, riprendendo nel numero di maggio, che uscirà il 17 aprile 2019.

Il fumetto ha esordito lo scorso 17 maggio, dopo la pubblicazione dei tre prologhi della storia. L’originale Shaman King ha invece debuttato nel 1998 su Weekly Shonen Jump, magazine di Shueisha. La serie si è conclusa improvvisamente nel 2004, per poi essere ristampata nel 2009 in una nuova edizione comprensiva di un finale alternativo.

A partire dal novembre 2011, il mangaka ha pubblicato su Jump X una serie di storie brevi intitolate King 0 e, tra il 2012 e il 2014, una serie sequel intitolata Shaman King Flowers.

Il fumetto racconta le vicende di Yoh Asakura, discendente di una famiglia di sciamani con l’abilità di vedere gli spiriti, che prende parte allo Shaman Fight, torneo il cui vincitore viene incoronato Shaman King e unendosi al Grande Spirito rigenererà il mondo.

In Italia, Shaman King è pubblicato da Star Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network