Mob Psycho 100

Il 7 gennaio 2019 ha esordito la seconda stagione animata di Mob Psycho 100, adattamento dell’omonimo webmanga di One (One-Punch Man). Recentemente è stato annunciato di quanti episodi sarà composta la serie.

Nei giorni scorsi era stato ufficializzato che l’anime prodotto dallo studio BONES sarebbe durato dodici episodi, così come la prima stagione, ma tramite l’account ufficiale della serie è stato confermato che ce ne sarà uno in più, per un totale di tredici. Attualmente, non è chiaro quanti capitoli del manga verranno adattati e non vi sono ancora informazioni a proposito di una terza stagione.

Mob Psycho 100 racconta di Shigeo Kageyama, detto Mob, uno studente delle scuole medie dotato di poteri paranormali. Il ragazzo vorrebbe condurre una vita normale, senza dare nell’occhio, e per questo motivo cerca di tenere sotto controllo le sue capacità… Ma cosa accadrebbe se tutte le emozioni accumulate e represse nel corso degli anni lo portassero a liberare il suo immenso potere?

Il manga è stato originariamente pubblicato dall’aprile 2012 al dicembre 2017 sulla rivista online Ura Sunday dalla casa editrice Shogakukan. Oltre alle serie animate, dal manga sono stati tratti anche un film live action prodotto da Netflix Japan e due spettacoli teatrali.

Nel nostro Paese, Mob Psycho 100 è pubblicato da Star Comics.

 

 

Fonte: ComicBook