Cartoomics Movies & Games è alle porte. L’edizione 2019 della fiera del Fumetto più importante del nord Italia andrà in scena dall’8 al 10 marzo a Rho Fiera Milano, e Sergio Bonelli Editore, che “gioca in casa”, ha pronte tante novità da portare al proprio stand.

Andiamo a scoprirle nel dettaglio:

 

– Dopo il successo di Tex Classic, delle edizioni speciali Tex Dynamite e Tex Willer Wanted Box, la formula si ripete per lo Spirito con la Scure: in anteprima a Cartoomics sarà disponibile la Zagor Darkwood Box, un esclusivo cofanetto contenente – tra le varie chicche – il primo numero della serie Zagor Classic (la ristampa della testata regolare a colori che arriverà in edicola il 13 marzo), la copia anastatica della mitica prima striscia di Zagor e un appassionante gioco ispirato all’eroe di Guido Nolitta e Gallieno Ferri.

– A proposito dell’icona Bonelli, fresca del suo settantesimo compleanno, verrà presentato in fiera il volume Tex Willer: Vivo o morto!, che raccoglie il primo storyarc della nuova collana mensile Tex Willer, firmato da Mauro Boselli e Roberto De Angelis, in un grande formato a colori e impreziosito dall’inedita copertina di Massimo Carnevale. Sempre in anteprima per i visitatori della kermesse lombarda, sarà acquistabile presso lo stand Bonelli il quinto albo di Tex Willer, intitolato I due disertori, di Mauro Boselli e Bruno Brindisi, previsto in edicola a marzo.

– Le sorprese relative al mondo di Aquila della Notte interessano anche il nuovo artbook della collana dedicata ai grandi artisti Bonelli: l’ultimo, fresco di stampa, ci mostra l’arte di una delle attuali colonne di TexFabio Civitelli.

– Restiamo nel mondo dei cowboy e dei pistoleri per la nuova ristampa a colori, realizzata in coedizione con If Edizioni di Gianni Bono, di una saga western ormai divenuta un classico del Fumetto d’avventura: la Storia del West, del compianto maestro Gino D’Antonio. Alla manifestazione milanese debutterà il primo albo della serie, con copertina variant di Michele Benevento.

– Quest’ultima non sarà ovviamente l’unica copertina speciale prevista a Cartoomics. Giancarlo Olivares ne ha preparata una davvero particolare per Dragonero 70: La terra della notte, di Stefano Vietti Fabrizio Galliccia, albo che raggiungerà le edicole nella versione regolare solo il prossimo 9 marzo.

– Concludiamo con gli ultimi titoli indirizzati al circuito delle fumetterie e delle libreria di varia, che saranno fruibili in fiera: Mister No Revolution vol. 2: California (in uscita ad aprile), di Michele Masiero Alessio Avallone, per i colori di Giovanna Niro e Stefania Aquaro; il secondo cartonato di Deadwood Dick, ossia Fra il Texas e l’inferno (in uscita il 22 febbraio), di Maurizio Colombo e Pasquale Frisenda; la versione deluxe di Avventura a Darkwood, il team-up tra Zagor e Dragonero, uscito su Speciale Dragonero 2 (luglio 2015), di Stefano Vietti Walter Venturi per i colori di GFB Comics.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore