Sull’ultimo numero del catalogo Anteprima, Panini Comics ha proposto ai lettori le prime pagine di Space Opera, il suo nuovo progetto originale tutto italiano scritto da Jacopo Paliaga (Aqualung), disegnato da Eleonora Bruni (Monster Anthology) e annunciato alla scorsa edizione di Lucca Comics & Games.

Ecco com’è stato presentato il primo volume (17 x 26 cm, C, 128 pp., col., Euro 14,00) intitolato Mondo California:

 

Charlie ha 19 anni e vive in una bella casetta sulla spiaggia in California. O, meglio, su Mondo California, un pianeta artificiale costruito da un team di scienziati dopo che la Terra divenne talmente incandescente da essere una sorta di nuovo Sole, intorno al quale ruotano sette pianeti creati in laboratorio per salvare l’umanità. Quando il corpo di uno dei sette sovrani di questo sistema planetario viene ritrovato senza vita, il timido Charlie si ritroverà suo malgrado a passare da tranquille sessioni videoludiche sul divano di casa a un complotto interplanetario di proporzioni apocalittiche. Jacopo Paliaga e Eleonora Bruni presentano Space Opera, una nuova serie originale Panini Comics destinata a ridefinire il genere, tra colpi di scena mozzafiato e colori super pop!

 

 

Space Opera vol. 1: Mondo California uscirà dunque in fumetteria e in libreria a maggio, ma verrà presentato già a Napoli Comicon 2019, in scena dal 25 al 28 aprile.

Il cartonato soft touch sarà disponibile anche in edizione Variant FX (Euro 16,00) con una copertina ancora tutta da svelare firmata da un grande artista.

Come avrete capito dalle pagine promozionali, l’esordio verrà anticipato dalla presentazione di uno speciale numero zero in formato digitale, che verrà proposto sul sito ufficiale del progetto lunedì 11 marzo (non il 10 come annunciato). Vi raccomandiamo la lettura di questa storia, in quanto non apparirà all’interno del volume ed è fondamentale per le trame della serie!

Nella gallery sottostante trovate le tavole diffuse su Anteprima di Mondo California e la copertina, gentilmente concessaci da Jacopo Paliaga.

 

 

 

Fonte: Anteprima