The Mask: I Pledge Allegiance to the Mask #1, copertina di Patric Reynolds

Il fumetto originale di The Mask venne lanciato nel 1987 da Mike Richardson e Mark Badger, i fondatori della casa editrice Dark Horse. Il titolo ebbe un riscontro decisamente positivo, ma il successo mondiale giunse con la trasposizione cinematografica del 1994 diretta da Chuck Russell, con l’emergente star di Hollywood  Jim Carrey nei panni del protagonista.

Il personaggio sta ora per tornare con una miniserie in quattro parti intitolata The Mask: I Pledge Allegiance to the Mask, il cui esordio è previsto il prossimo 16 ottobre nelle fumetterie americane.

Il progetto vede Christopher Cantwell, co-creatore della serie televisiva Halt and Catch Fire, ai testi per i disegni di Patric Reynolds e i colori di Lee Loughridge, e propone il primo soggetto inedito del franchise dai tempi della tetralogia Itty Bitty Mask (2014/2015), sempre targata Dark Horse.

La descrizione di The Mask: I Pledge Allegiance to the Mask fa il verso al celebre motto della campagna elettorale dell’attuale Presidente Donald Trump, “Make America Green Again!“, come potete leggere qua sotto:

 

Anni fa, una strana maschera dalle origini sconosciute e dall’illimitato potere venne sepolta dal cemento nel seminterrato di un edificio. Gli abitanti di Edge City hanno quasi del tutto dimenticato il misterioso killer dalla faccia verde, noto semplicemente come “Big Head”. Ma ora, decenni dopo, strani assassinii in stile [cartoni animati di] Tex Avery si susseguono ancora una volta, e paiono in rotta di collisione con la stravagante campagna politica di un maniaco omicida che vuole “rendere di nuovo verde l’America!”.

 

 

Fonte: Newsarama