Diabolic, illustrazione di Suehiro Maruo

Sul numero di novembre di Monthly Comic Beam, rivista dell’editore nipponico Kadokawa, è stato annunciato che verrà pubblicato un nuovo one-shot scritto e disegnato dal mangaka Suehiro Maruo. Il manga si intitolerà Diabolic e verrà pubblicato sul prossimo numero del magazine, che uscirà il 12 novembre. La storia ruoterà attorno a questa domanda: può Dio esistere in un luogo rovinato dai fuochi della guerra?

L’ultimo lavoro dell’autore si intitola Tomino la dannata ed è stato serializzato in Giappone sulle pagine di Monthly Comic Beam dal febbraio 2014 fino allo scorso novembre. L’opera in quattro volumi è edita in Italia da Coconino Press e racconta le vicende di un gruppo di freak, che tentano di sfuggire al degrado e alla violenza di cui sono prigionieri.

Suehiro Maruo è un mangaka apprezzato da pubblico e critica internazionale che è stato pubblicato per la prima volta nel nostro Paese con le opere Midori – La ragazza delle camelie e Notte putrescente, entrambe sotto le insegne di Coconino Press, introducendo un genere di storie fino ad allora inedito nel nostro Paese. È poi seguita la pubblicazione di Il vampiro che ride, Il bruco e La strana storia dell’isola Panorama.

Dal sopracitato Midori – La ragazza delle camelie (Shojo Tsubaki) è stato tratto un film animato nel 1992 e un live action, diretto da Torico, uscito in Giappone nel maggio 2016.

 

 

Suehiro Maruo ha vinto nel 2009 il New Artists Prize al tredicesimo Osamu Tezuka Cultural Prize ed è stato nominato agli Eisner Award nel 2014, grazie all’edizione americana di La strana storia dell’isola Panorama.

Vi ricordiamo che il mangaka sarà ospite di Coconino Press all’edizione 2019 di Lucca Comics & Games e che presso Palazzo Ducale verrà allestita una mostra dedicata alle sue opere intitolata La luna è solo un buco nel cielo: gli incubi di Suehiro Maruo.

 

 

Fonte: Anime News Network