One Piece si conferma il manga dei record, Demon Slayer è il secondo più venduto di Shueisha
Shueisha ha diffuso i dati di vendita delle sue serie nel 2019, rivelando che il secondo manga più venduto è Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba

L’editore nipponico Shueisha ha diffuso i dati di vendita dei suoi manga per quanto riguarda il 2019, rivelando che il secondo fumetto più venduto è stato Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, firmato da Koyoharu Gotouge, secondo solo all'imprendibile One Piece, del maestro Eiichiro Oda.
Recentemente, vi abbiamo parlato dei record delle vendite di One Piece, ma ancora non avevamo la certezza di quale sarebbe stato il secondo manga di maggiore successo; era però intuibile che potesse trattarsi dell’opera di Gotouge, per via dell’enorme popolarità ottenuta dalla trasposizione animata diretta da Haruo Sotozaki e prodotta dallo studio Ufotable. L’anime è andato in onda a partire dallo scorso 6 aprile ed è disponibile nel nostro Paese sulla piattaforma di streaming VVVVID.
Il fumetto viene invece serializzato su Weekly Shonen Jump dal febbraio 2016, e in Italia è proposto da Star Comics. La stessa casa editrice di Perugia si occupa anche di One Piece, che nel Sol Levante viene pubblicato sulla medesima rivista sin dal lontano 19 luglio 1997.
Nel 2015, One Piece è inoltre entrato nel Guinness dei Primati in quanto fumetto con il maggior numero di uscite firmate da un singolo autore. L’incredibile successo del titolo è accompagnato da quello degli adattamenti animati, come il recente lungometraggio One Piece: Stampede, proiettato in Italia a partire dallo scorso 24 ottobre grazie all’etichetta Anime Factory di Koch Media.
