Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba 1, copertina di Koyoharu Gotoge

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba sembra intenzionato a non smettere di far parlare di sé! L’agenzia Oricon ha infatti reso noti nuovi dati secondo cui il manga di Koyoharu Gotouge ha occupato le prime dieci posizioni della classifica di vendita settimanale per l’intero mese di febbraio.

Il monopolio della top ten è iniziato con la settimana tra il 27 gennaio e il 2 febbraio ed è finito (per ora) con quella tra il 24 febbraio e il 1° marzo. Tra il 10 e il 16 febbraio, inoltre, Demon Slayer ha occupato le prime diciannove posizioni; una cosa mai avvenuta da quando Oricon ha cominciato a rendere pubblici i dati di vendita, nel 2008.

Anche le light novel stanno riscuotendo un grande successo. Kataha no Cho (“La farfalla con una sola ala”) e Shiawase no Hana (“Fiore della felicità”) si sono classificate rispettivamente alla prima e alla seconda posizione della classifica Oricon dei libri nell’ultima settimana di febbraio. L’ultima volta che due romanzi appartenenti allo stesso franchise hanno occupato la vetta è stato lo scorso maggio, con due titoli di Oshiri Tantei (Butt Detective). Le light novel in questione contano complessivamente 1,16 milioni di copie in circolazione, dopo la ristampa dello scorso 19 febbraio, cosa che ha reso Demon Slayer il franchise pubblicato da Jump J Books che ha raggiunto più velocemente il milione di copie.

 

 

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba ha esordito sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel febbraio 2016, e da esso è stato tratto un anime per la Televisione, prodotto dallo studio Ufotable, che ha esordito lo scorso aprile e ha riscosso un grande successo.

Il fumetto è proposto in Italia sotto le insegne di Star Comics, che ha recentemente annunciato l’uscita di uno speciale Starter Pack contenente i primi cinque numeri, oltre a una sorpresa in allegato all’edizione limitata del settimo.

 

Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba 19, copertina di Koyoharu Gotouge

 

 

Fonte: Anime News Network