Venerdì scorso, sul numero di maggio di Dengeki G’s Magazine è stato annunciato che la ASCII MediaWorks (etichetta appartenente a Kadokawa) lancerà il prossimo 30 aprile in Giappone, un nuovo spin-off cartaceo della rivista, intitolato Dengeki G’s Comic.
Il primo numero in questione, quello inaugurale di giugno, esordirà con il debutto di tre serie: Masaru Oda sta lavorando all’adattamento di Love Live! School Idol Diary, i light novel scritti da Sakurako Kimino e illustrati da Yūhei Murota. Yukino Amagai è impegnato nella trasposizione a fumetti di Sengoku Koihime – Otome Kenran Sengoku Emaki, l’ultimo adventure game di ambientazione storica della serie Koihime di BaseSon (il manga Sengoku Koihime inizierà a essere pubblicato anche sul numero di giugno di Dengeki Daioh, in uscita il 26 aprile e in quello di maggio di Dengeki Hime, previsto il 28 marzo). Infine Daisuke Takino per i disegni di Gekka Uru, sta elaborando Yagate Maken no Alicebell, tratto dai popolari, in patria, light novel di genere action fantasy, scritti da Chugaku Akamatsu.

Dengeki G’s Comic erediterà anche i manga pubblicati fino a ora su Dengeki G’s Magazine e nel secondo appuntamento di luglio (disponibilità in Giappone dal 30 maggio), Yuzu Mizutani darà il via all’adattamento di Tenshi no 3P!, light novel di Sagu Aoyama e Tinkle (un altro manga a esso correlato, Tenshi no 3P! no 3P! è attualmente in corso su Dengeki Moeoh).

Arriva in Giappone Dengeki G's Comic

Arriva in Giappone Dengeki G’s Comic

Fonte: www.animenewsnetwork.com