L’Associazione Culturale Leiji Matsumoto, che promuove in Italia i lavori del celebre fumettista e animatore giapponese, ha annunciato una nuova collana da libreria attraverso la quale saranno pubblicati dei suoi manga ancora inediti nel nostro Paese.

 

 

I volumi saranno proposti a cadenza mensile, con una tiratura limitata, a partire dal prossimo 9 giugno. Il primo fumetto sarà Le avventure di un’ape, l’opera con cui Matsumoto ha iniziato la sua carriera professionista nel 1954, vincendo il concorso Re degli Esordienti indetto dalla rivista Manga Shonen della casa editrice Gakudousha. Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice:

 

Il racconto vede protagonista l’ape Honey, che per la prima volta lascia le sicurezze del proprio alveare per avventurarsi nel mondo esterno, dove incontrerà altri insetti, alcuni amici, altri avversari, e affronterà la forza della natura e dei suoi elementi, e contiene in sé, seppur a uno stato embrionale, molte delle tematiche che Matsumoto svilupperà in seguito nelle sue opere più mature, quali la crescita, la preziosità della vita, la difesa dell’ambiente.

 

Sempre a giugno sarà pubblicato anche il primo numero di Sexaroid, serie in tre volumi che sarà completata con le uscite di luglio e agosto. Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice:

 

Ambientata nel 2222, la storia narra le avventure di due dei migliori elementi dell’agenzia di spionaggio G. Bureau: l’affascinante giovane Shima e la sua bella collega Yuki, un Sexaroid, ossia un avvenente androide dalle fattezze femminili creato con lo scopo di soddisfare i piacere sessuali degli umani. Insieme si infiltreranno per portare a termine piani top secret.

 

Tra gli altri manga annunciati dall’Associazione culturale Matsumoto ci sono altri lavori giovanili dell’autore, tra cui alcune storie inedite di Capitan Harlock e Miraizer Ban, fumetto che ha gettato le basi per il concetto temporale con cui è stato sviluppato il Leijiverse.

 

 

Fonte: Associazione culturale Leiji Matsumoto