Il 29 ottobre uscirà in libreria e fumetteria Bedelia, il nuovo fumetto di Leo Ortolani incentrato sul personaggio della crudele seduttrice che per anni ha fatto soffrire l’Aldo di Venerdì 12.

Questa la sinossi ufficiale dell’albo diffusa da BAO Publishing:

 

Bedelia, copertina di Leo Ortolani

Bedelia è una dea. Bedelia è sui cartelloni di tutta la città. Bedelia ha i giorni contati: Segreti, la marca di lingerie di cui è testimonial da anni, la sta per sostituire. Cosa succede a una dea quando si rende conto che gli umani si stanno preparando a dimenticarla?

Leo Ortolani ha preso un personaggio secondario della sua storica saga di Venerdì 12 e ha risposto, senza scrupoli, senza mezzi termini, a questa domanda. Per la quarta di copertina ha scelto parole lette le quali non potrete dire di non essere stati avvertiti: “Vi innamorerete di una stronza.”

 

Oltre alla copertina regolare, che potete vedere qui sopra, la casa editrice ha svelato anche una copertina variant stampata in mille copie; questi esemplari numerati saranno acquistabili esclusivamente dal sito BAO. L’illustrazione della variant è un omaggio alla locandina del film Gilda, che ha reso celebre Rita Hayworth; dopo aver girato questo film, l’attrice dichiarò che anche se tutti la vedevano come una femme fatale, quando tornava a casa lei si toglieva la maschera ed era una donna normale, e questa frase ha spinto Ortolani ad approfondire il personaggio di Bedelia, che in Venerdì 12 era solamente una macchietta. Ecco quindi spiegato il collegamento con la Hayworth che vi avevamo segnalato.