Salary-Man Exorcist – La malinconia di Yukio Okumura 1, copertina di Yukio Okumura

Sul numero di aprile di Jump SQ, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato annunciato che Salary-Man Exorcist – La malinconia di Yukio Okumura si concluderà nell’appuntamento successivo, in uscita il 3 aprile.

Scritto e disegnato da Minoru Sasaki, il manga è uno spin-off della serie Blue Exorcist e ha esordito nell’aprile 2013 sulle pagine dell’ormai defunto magazine Jump SQ 19, per poi essere spostato su Jump SQ.

Kazue Kato, autore del manga originale, ha supervisionato l’intero progetto. Attualmente, in Giappone sono stati pubblicati i primi tre tankobon del titolo, di cui l’ultimo risalente al febbraio 2017.

Lo spin-off è incentrato su uno dei personaggi più popolari della serie portante, Yukio Okumura, di cui viene mostrata la vita quotidiana tra gag umoristiche e momenti di pura follia.

 

 

Il fumetto originale ha esordito nel 2009, ed è attualmente in corso di serializzazione su Jump Q. I suoi capitoli sono stati finora raccolti in ventiquattro volumetti. Da esso sono stati tratti un adattamento animato per la Televisione prodotto dallo studio A-1 Pictures, una serie di OVA che raccontano una side-story, vari stage play e diversi videogiochi.

Anche lo spin-off ha ispirato una serie anime, la quale andata in onda a partire dal novembre 2018.

Blue Exorcist racconta di due mondi paralleli che si specchiano l’uno nell’altro: c’è quello abitato dagli umani e il regno dei demoni. Seppur sia comunemente impossibile passare da uno all’altro, alcuni demoni sono in grado di farlo. Satana, il loro signore, è alla ricerca di qualcosa che esiste solo nel mondo degli uomini, e per questo motivo ha creato Rin, per metà umano. Quest’ultimo accetterà i piani di suoi padre o deciderà di percorrere una strada differente??

Sia il manga originale che lo spin-off sono disponibili nel nostro Paese sotto le insegne di Planet Manga.

 

 

 

 

Fonte: Anime News Network