Com’è consuetudine a gennaio, Sergio Bonelli Editore sta proponendo ai lettori le anticipazioni delle novità più importanti previste per i mesi a venire. Il 2018 sarà un anno incredibile per Tex, che compirà settant’anni di vita editoriale. Andiamo a scoprire insieme cosa si sta progettando al riguardo in via Buonarroti 38:

 

– A febbraio arriverà il primo dei Romanzi a fumetti (cartonati alla francese con cadenza semestrale): Giustizia a Corpus Christi sarà il sequel de Il Vendicatore, sempre scritto da Mauro Boselli e colorato da Matteo Vattani ma con Corrado Mastantuono ai disegni al posto di Stefano Andreucci. Vedremo il futuro Aquila della Notte insieme al fratello e al ranger Jim Callahan chiudere i conti con la banda di criminali che uccise Ken Willer, padre di Tex e Sam.

– L’appuntamento annuale di giugno con la collana degli Speciali – il cosiddetto “Texone” – sarà ancora firmato da Boselli per le matite di Majo, alias Mario Rossi, e ci mostrerà un inusuale scontro di vedute tra il protagonista e suo figlio Kit riguardo a un certo “Corpo Speciale” di rangers.

– La serie regolare metterà di fronte al nostro eroe e ai suoi pards ogni genere di avventura e pericolo: dalla setta cinese delle Triadi agli Apache Chiricahua; non mancheranno ritorni illustri tra le file dei cattivi, come Proteus e il Maestro, così come tra quelle di alleati e amici, quali Pat Mac Ryan e Buffalo Bill. Si viaggerà coast to coast da San Diego a San Francisco fino a New York passando per New Orleans, e ci sarà una vera e propria corsa attraverso il selvaggio west. Tra i personaggi femminili ritroveremo Tesah e il suo unico amore: Lilyth. Ci sarà inoltre spazio per un ultimo ricordo dell’indimenticabile purosangue Dinamite.

 

Ovviamente, molto altro bolle in pentola in occasione delle settanta candeline del personaggio, ma scopriremo tutto il prossimo settembre, nel momento clou dei festeggiamenti. Di seguito trovate una ricchissima gallery di immagini in anteprima.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore