Captain America Tribute #1, copertina di Steve McNiven

Il prossimo mese, la Marvel festeggerà gli ottant’anni di uno dei suoi personaggi più rappresentativi: Capitan America. Creata da Jack Kirby e Joe Simon, la Sentinella della Libertà ha esordito nel 1941 con la Timely Comics (primigenia incarnazione della Casa delle Idee), per poi essere riproposto dell’editore di New York agli albori della Silver Age del Fumetto, sulle pagine di Avengers #4 del 1964.

Come già successo in occasione del tributo a Len Wein e Dave Cockrum e a quel Giant-Size X-Men che ha dato il via alla Seconda Genesi degli X-Men, la Marvel ha chiamato a raccolta un nutrito gruppo di artisti che rivisiterà gli storici albi sopracitati.

Attraverso la rilettura di autori di primissimo piano della Casa delle Idee, in Captain America Tribute #1 rivivremo la primissima avventura di Steve Rogers, il suo scontro con il Teschio Rosso, riscoprendo così la genesi di un mito che resiste ancora oggi; inoltre, avremo modo rileggere il debutto di Cap nell’Universo Marvel, grazie all’intuizione di Stan Lee e alle matite di Kirby. Qua accanto trovate la copertina firmata da Steve McNiven.

 

 

Questo l’elenco dei nomi coinvolti: John CassadayMarguerite SauvageDavid LaphamDeclan ShalveyPerf PérezSalvador LarrocaLeinil Francis YuValerio SchitiCarlos PachecoInhyuk LeeKei ZamaSara PichelliJesús SaizKim JacintoAdam KubertFederico VicentiniMahmud AsrarJim CheungTerry DodsonJoe BennettAlex RossSteve EptingAdam HughesStephanie HansJavier GarrónAlitha E. MartinezElena CasagrandePaco MedinaDaniel AcuñaChris SamneeButch GuiceRachael StottPepe LarrazGreg SmallwoodGreg LandRay-Anthony HeightMark Bagley e le Stormreakers Peach MomokoJuann CabalCarmen CarneroR.B. SilvaJoshua CassaraNatacha BustosIban Coello Patrick Gleason.

Di seguito trovate una gallery in cui abbiamo raccolto per voi la variant di Mark Brooks, e alcune tavole firmate da Alex Ross, Carmen Carnero, John Cassaday e il nostro Federico Vicentini.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Comic Book