Come vi abbiamo riportato in un precedente articolo, il prossimo dicembre debutterà negli Stati Uniti Batgirls, serie DC Comics scritta da Becky Cloonan (Batgirl) e Michael Conrad (Wonder Woman) per i disegni di Jorge Corona (We are Robin). La testata sarà incentrata su Stephanie Brown (Spoiler) e Cassandra Caine (Orphans) che raccoglieranno il manto della loro mentore Barbara Gordon.

 

 

Prima di lasciare spazio alle due ragazze, però, Babs sta continuando a portare avanti la sua crociata contro il crimine direttamente sul campo e non dietro uno schermo nel ruolo di Oracle: sulle pagine di Nightwing #84 – numero scritto da Tom Taylor per i disegni di Robbi Rodriguez – la vediamo indossare un nuovo costume, ideato dall’artista Bruno Redondo, e scendere per strada a lottare. Date uno sguardo agli studi che hanno portato a questa inedita soluzione.

 

 

Nello specifico, l’albo è un tie-in di Fear State, evento che sta caratterizzando tutte le pubblicazioni legate all’universo narrativo di Batman, e vede Dick Grayson e Barbara affrontare la minaccia portata da un falso Oracle, avversario che sta sfruttando la tecnologia della Nostra e, così facendo, attentando alla sicurezza di Gotham City e della Bat-famiglia: proprio il primo Ragazzo Meraviglia è caduto vittima di un trappola tesagli da questo misterioso personaggio, ed è stato salvato in extremis dal Cavaliere Oscuro.

Che sia gli ultimi giorni di Barbara nei panni di Batgirl? È possibile ipotizzare un futuro in cui Babs si unisca al Crociato Incappucciato e glia altri eroi di Gotham solo in occasioni particolari come nel caso di eventi alla Fear State?

Staremo a vedere, intanto nella gallery qua sotto potete ammirare una copertina componibile firmata dallo stesso Redondo e realizzata per l’evento.

 

Fear State, variant cover componibile di Bruno Redondo

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Games Radar+