Pubblicità

Feltrinelli Comics: le novità annunciate per maggio 2021

Con il seguente comunicato, Feltrinelli Comics ha reso noto quali saranno i volumi che porterà in fumetteria e in libreria a maggio.

 

 

Di seguito trovate tutti i dettagli:

 

FELTRINELLI COMICS – A MAGGIO IN LIBRERIA:

QUE VIVA EL CHE GUEVARA

di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso

IL GATTO, IL KAIJU E IL CAVALIERE

di Dado

PRIMA DI TUTTO TOCCA NASCERE

di Sonno

 

Que viva el Che Guevara, copertina di Lelio Bonaccorso

 

Dal 6 maggio in libreria

QUE VIVA EL CHE GUEVARA

Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso

Raccontare Ernesto Che Guevara in un modo nuovo e coinvolgente, partendo dalla leggendaria foto scattata da Alberto Korda il 5 marzo del 1960: Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso hanno raccolto e vinto questa sfida con una graphic novel che svela l’origine e i retroscena di una delle immagini che hanno caratterizzato l’intero Ventesimo secolo, la più riprodotta nella storia della fotografia. Uno scatto epocale, che ora ritrova piena tridimensionalità attraverso un’indagine avvincente e approfondita, che ripercorre la vita del Che e l’ascesa del suo mito.

Pagine 128 – 16,00 Euro

 

Il gatto, il kaiju e il cavaliere, copertina di Dado

 

Dal 13 maggio in libreria

IL GATTO, IL KAIJU E IL CAVALIERE

Dado

Dove finiscono i gatti quando sembrano sparire nel nulla? Una storia comica e commovente su un’amicizia più forte di ogni avversità, capace di superare paure, ostacoli e… gattaiole dimensionali.. Il gattone Godzilla si gode una pacifica vecchiaia nella casa che, suo malgrado, è costretto a dividere con dei coinquilini umani. Non ha molto in comune con il mostro giapponese di cui porta il nome, soprattutto ora che gli acciacchi dell’età l’hanno trasformato in una pigra palla di pelo, assediata dalle coccole della piccola Camilla. Ma la sua serena esistenza felina sta per conoscere una svolta avventurosa: una notte, dopo essersi addormentato ascoltando la fiaba del Cavaliere errante insieme alla sua umana preferita, Godzilla scompare. Camilla, disperata e agguerrita come solo per amore si può essere, parte alla ricerca del micio smarrito… imbattendosi in una misteriosa gattaiola dimensionale. Dall’altra parte, l’aspetta un mondo di dune e antichi ruderi, popolato di gatti, gatti e ancora gatti, ma anche di creature spaventose, colossi miagolanti, ombre piangenti decise a trascinarla nella tristezza. Ad aiutarla, compare proprio lui: il Cavaliere errante della fiaba! Infallibile con la lancia e silenzioso come un ninja, l’enigmatico salvatore non si ferma di fronte a nulla per difendere la sua protetta. Riuscirà a far riabbracciare Camilla e il suo gatto?

Pagine 128 – 16,00 Euro

 

Prima di tutto tocca nascere, copertina di Sonno

 

Dal 27 maggio in libreria

Prima di tutto tocca nascere

Sonno

Fin dalla nascita, prematura di un mese, Mattia sembra non trovare un posto nel mondo. Figlio di un uomo ormai arreso al fallimento e di una donna troppo presa da se stessa e da antichi risentimenti, quando per Mattia è il momento di camminare, non riesce nemmenoad alzarsi: le gambe non lo reggono, e i medici non sanno capire perché. Forse il suo è un modo per rifiutarsi di affrontare la vita. Crescendo, però, tutto cambia. Improvvisamente Mattia si alza. Le gambe si muovono e, addirittura, cominciano a parlargli. Lo confortano,dandogli sicurezza, come delle vere life coach. E lo portano a Berlino, dove conoscerà l’amore per una ragazza e la passione per il disegno, senza tuttavia trovare un reale sostegno negli altri, né tantomeno in se stesso. Perché, come gli suggerirà una preziosa guida che incontrerà lungo il cammino, non basta raggiungere la luce: è necessario imparare a starci.

Pagine 160 – 16,00 Euro

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.