La rivista Weekly Shonen Magazine pubblicata da Kodansha ha annunciato che il manga Fire Force di Atsushi Ohkubo è entrato nel suo ultimo arco narrativo. L’anno scorso l’autore aveva rivelato di essere vicino all’epilogo, aggiungendo che in seguito non avrebbe più prodotto altri manga.

 

 

Fire Force ha esordito in Giappone nel settembre 2015 e racconta le avventure dell’Ottava Brigata, una squadra speciale di pompieri impegnata a far fronte alla terribile piaga mortale che sta devastando il mondo: la combustione spontanea! In patria è appena uscito il trentunesimo tankobon, mentre in Italia Planet Manga ha pubblicato la scorsa settimana il volume 26.

Dal manga è stato tratto un adattamento televisivo, composto da due stagioni trasmesse in Giappone tra il 2019 e il 2020; l’anime è disponibile nel nostro Paese sul canale YouTube di Yamato Animation, ma è stato anche mandato in onda sull’emittente televisiva Man-Ga, di Sky.

Atsushi Ohkubo è noto per aver firmato tra il 2003 e il 2013 Soul Eater, originariamente pubblicato su Shounen Gangan (Square Enix), i cui capitoli sono stati raccolti in venticinque tankobon, disponibili nel nostro Paese grazie all’etichetta di Panini Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network