Iniziano a circolare le prime notizie relative all’edizione 2021 del Free Comic Book Day, iniziativa che ormai da oltre vent’anni vede le case editrici distribuire gratuitamente fumetti ai propri lettoti tramite i rivenditori. Vista l’incertezza legata all’emergenza Coronavirus, l’abituale appuntamento primaverile è stato spostato ad agosto, nella speranza che in quel periodo la situazione generale possa aver trovato una maggiore stabilità.

 

 

Come sempre, tanti sono i titoli annunciati proposti e tra questi destava grande interesse i titoli Gold della Marvel. Inizialmente, l’albo era stato presentato con il titolo Avengers/Hulk #1; adesso, scopriamo che il team creativo sarà composto Jason Aaron, attuale sceneggiatore di Avengers, e Iban Coello, disegnatore al lavoro su Venom.

Naturalmente, diverse sono le speculazioni nate: in primis, che Aaron possa restare alla guida della testata dedicata ai Vendicatori anche dopo la conclusione della nuova Rinascita degli eroi, saga che inizierà a maggio negli Stati Uniti e avrà grandi ripercussioni sull’universo narrativo della Casa delle Idee; oppure, potrebbe prendere il posto di Al Ewing alla guida del titolo del Gigante di Giada. Discorso analogo può essere esteso anche al disegnatore spagnolo, visto che a giugno si concluderà la run di Donny Cates su Venom e ancora non sono stati svelati i piani per il periodo successivo.

In chiusura, segnaliamo che ci sarà anche un titolo Silver incentrato su Spider-Man e il V-Man, ma sia il team creativo, sia il contenuto sono avvolti dal mistero. In attesa di scoprire cosa ci riserva il futuro, ecco come viene presentata la storia del Free Comic Book Day:

 

In una terra al di là del tempo, una torre splendente si erge, schierando i suoi agenti nell Multiverso per resistere all’oscurità dilagante! Chi è il misterioso Avenger Prime e in che modo il suo avvento influenzerà il passato, il presente e il futuro stesso dei potenti Vendicatori?

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Bleeding Cool