Hanger 1, copertina di Hirotaka Kisaragi

Tramite un post sulla propria pagina Facebook, Mangasenpai, casa editrice specializzata nella pubblicazione di manga europei, ha annunciato di aver acquisito i diritti per il suo primo fumetto giapponese! Il titolo in questione è Hanger, opera di genere boys love scritta e disegnata da Hirotaka Kisaragi.

Il titolo arriverà in Italia nel corso del prossimo anno, il primo volume ad aprile e il secondo a ottobre, andando a infoltire le fila del comparto boys love dell’editore, che conta al momento tre proposte: Servant & Lord, dell’autrice russa Lorinell Yu; Il collezionista di stelle, di Sophie Schönhammer e Anna Backhausen; e Whispering Blue, di Chasm.

La storia di Hanger è ambientata a Neo-Tokyo, città nella quale la criminalità sta aumentando a causa di una nuova droga in grado di potenziare le abilità fisiche e mentali di chi ne fa uso. Hajime Tsukumo, una nuova recluta addestrata per affrontare questi criminali, finirà in squadra con Zeroichi, detto Hanger, malvivente che aiuta le forze dell’ordine per far accorciare la sua pena…

 

 

Hirotaka Kisaragi è noto ai lettori italiani grazie a diverse opere: Angeli e Demoni e Gate, pubblicate da Ronin Manga; Brother X Brother, Il mio detective e Keep out, disponibili sotto le insegne di Magic Press; e BLOOD+ – Viaggio al termine della notte, edito da Planet Manga.

Vi ricordiamo che tra le proposte boys love di Mangasenpai annunciate per il prossimo anno c’è il secondo e ultimo numero della miniserie Il collezionista di stelle, in uscita a gennaio; due mesi dopo, in occasione di Cartoomics, sarà disponibile in una speciale edizione con cofanetto.

 

Hanger 2, copertina di Hirotaka Kisaragi

 

 

 

Fonte: Mangasenpai