Heroes UnionIl prossimo agosto Binge Books pubblicherà in America l’albo autoconclusivo Heroes Union #1 che presenterà un nuovo supergruppo creato da Roger Stern, Ron Frenz e Sal Buscema. Il fumetto sarà il primo a fregiarsi del marchio Comics Code Authority dopo più di 10 anni, un visto di censura ormai caduto in disuso che veniva applicato alle opere prive di sangue, violenza e sessualità esplicita.

Con questo inaspettato recupero, la casa editrice vuole sottolineare come il fumetto sia adatto a un pubblico di tutte le età. Sembra inoltre che questo albo permetterà ai bambini di imparare qualcosa sull’economia, grazie ad alcuni supereroi dai nomi a tema, come Startup, Windfall e Protégé.

Per Heroes Union #1 torneranno a collaborare Stern e Frenz, gli autori della celebre storia Il ragazzo che collezionava l’Uomo Ragno pubblicata su Amazing Spider-Man #248. Ogni copia sarà numerata, rendendola così un esemplare unico per collezionisti.

 

 

Questa la sinossi ufficiale dell’albo diffusa dall’editore:

Naucrate, l’autrice cosmica: mezzo universo celebra il suo genio, l’altro mezzo si nasconde al cospetto del suo sconvolgente potere. Gli unici in grado di fermarla sono il super-gruppo più importante della Terra … la Heroes Union! I leggendari autori Roger Stern (Avengers), Ron Frenz (Thor) e Sal Buscema (Captain America) si uniscono per raccontare le avventure di una nuova meravigliosa generazione di eroi, in un racconto epico ambientato nello spazio, ricco di colpi di scena e brividi mozzafiato, per il quale bisognerebbe allacciare le cinture di sicurezza! Questa storia autoconclusiva di 68 pagine introduce i nuovissimi eroi del ventunesimo secolo, con un nuovo entusiasmante formato Binge Book” dalla rilegatura quadrata!

 

Heroes Union #1, copertina di Ron Frenz

 

 

Fonte: Bleeding Cool